
Ciao, sono Maria!
Tarantina di origine, romana di adozione, ho vissuto in varie città ma ho lasciato il cuore in Emilia Romagna, dove vivrei volentieri.
Mi destreggio tra lavoro e famiglia, sono mamma di un quattrenne e moglie di un viaggiatore cronico. Appena possiamo riempiamo al volo una valigia e andiamo ad assaggiare qualche piatto esotico.
Colleziono pinguini (finti) e stalkerizzo pinguini (veri) visitando acquari e, quando si può, riserve naturali.
Perchè un blog?
Ho iniziato a cucinare a 19 anni, quando mi sono trasferita da sola in una città diversa dalla mia sapendo cucinare solo la pasta al sugo.
Pian piano ho sperimentato, bruciato pentole e carbonizzato vari piatti fino a ottenere una discreta conoscenza di varie preparazioni che voglio trasmettere anche a te!
Qui troverai ricette rodate, spiegate con precisione e nei dettagli passo per passo, semplici ma gustose e facilmente realizzabili, adatte sia a famiglie con bambini che a single che non si accontentano di piatti pronti.
Mi piace sperimentare tutti i tipi di ricette, ma il mio grande amore rimangono le colazioni, i dolci e i piatti unici e veloci.
Da quando sono mamma sperimento vari modi per far mangiare verdura al mio bambino ogni giorno, garantendogli una alimentazione corretta. Qui troverai anche ricette per le mamme.
PS: Sono una killer di lievitati. Ti assicuro che se pubblico una ricetta di un lievitato è un successo assicurato per tutti!!